Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

1^ Div. Femminile: Pol. Gonone 1 - Asp Nuoro 3

Condividi su:

 

Se della partita giocata domenica nella palestra del Liceo Scientifico di Dorgali tra Polisportiva Gonone Dorgali e ASP Nuoro contasse solo il primo set, oggi dovremo parlare di una straripante Pol. Gonone. 

Le ragazze allenate da Senette, infatti, sono finalmente riuscite ad esprimere il loro gioco, rimanendo concentrate su ogni palla concedendo poco e niente, e hanno chiuso il primo parziale con uno strepitoso 25 - 10, illudendo il pubblico presente a sostenerle. Già, illudendo, perché dal secondo set sembra sia entrata in campo un'altra squadra. Senza voler togliere nulla alle capacità delle ospiti, è evidente che nella mente delle biancoblu è subentrata la paura di vincere, e dalla ricezione all'attacco le dorgalesi collezionano errori dovuti proprio alla paura di sbagliare e rovinare tutto.

Le nuoresi non si fanno certo perdere l'occasione, prendono fiducia e cominciano ad attaccare ricostruendo dalle varie palle facili regalate dalle padrone di casa, e vincono facilmente il secondo e il terzo set.

La quarta frazione sembra rivedere le dorgalesi concentrate, ma con 5 punti di vantaggio, sul 14-9, ripiombano nella confusione e nella mancanza di fiducia in se stesse, facendosi rimontare e sorpassare. A nulla serve l'ultimo colpo di coda, le nuoresi chiudono sul 25-23 e portano a casa vittoria e 3 punti che valgono oro in classifica.

Per le ragazze della Pol. Gonone c'è poco da dire: hanno dimostrato a tutti, e soprattutto a loro stesse, cosa sono capaci di fare. Ma le capacità, tenute in un cassetto, non portano risultati.

 

Pol. Gonone   25  18  13  23

ASP Nuoro     10  25  25  25

Condividi su:

Seguici su Facebook